La storia

La prestigiosa storia di SME affonda le proprie radici nel tessuto del territorio delle province di Venezia e di Treviso, dove nasce nel 1967.

Come nelle migliori storie di imprenditorialità veneta, da una piccola superficie dedicata alla vendita di alimentari e dei primi elettrodomestici, la lungimiranza e la determinazione del fondatore, il signor Renato Sartorello, sostenuta nel tempo dalla passione dei figli, ha portato SME ad essere un grande Gruppo al cui interno si collocano i 10 punti vendita al dettaglio, negozi operanti nella distribuzione multispecializzata non food.

Seguendo le opportunità fornite dal mercato e le esigenze emerse dai consumatori, ai Mobili, agli Elettrodomestici bianchi e bruni, all'Illuminazione e ai Casalinghi, sono andate a sommarsi tutte quelle categorie di prodotto che oggi sono presenti nei punti vendita del Gruppo: dall'Infanzia ai Giocattoli, dal Fai da te alla Valigeria, dalla Cartoleria all'Arredo giardino , passando per tutta una serie di articoli, identificabili come stagionali, che occupano vaste aree dei negozi in diversi periodi dell'anno.

Un negozio SME si può quindi idealmente suddividere in 3 grandi settori, quello dell'Elettrodomestico, del Bazar e del Mobili; ad ognuno di questi settori corrisponde una società che funge da centrale di acquisto e di stoccaggio merci. Per l'elettrodomestico è la Ires, per il Bazar è la Sea Ingross mentre per i Mobili è la Commerciale Arredo.