SME

La scelta che conviene!

Chi siamo

Caratterizzata dal suo inconfondibile "folletto verde", SME è diventata negli anni l’insegna leader multispecializzata nella vendita di elettrodomestici, mobili, casalinghi e prodotti per il tempo libero nel territorio del Nord Est.

L’Azienda, che fa riferimento alla Famiglia Sartorello e trova le proprie origini negli anni ’60, conta oltre 1.000 dipendenti e si contraddistingue per un assortimento vasto, profondo e completo, con oltre 200.000 articoli che trovano spazio nelle ampie superfici dei 9 punti vendita SME sparsi tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Con un fatturato che è passato dai 140 milioni del 1997 ai 387 milioni di euro del 2021, SME è diventata nel tempo un punto di riferimento nel commercio al dettaglio grazie ad una propria formula ed identità che la rendono unica nel panorama nazionale.

Chi siamo
Mission

Mission

Prezzo concorrenziale, vasto assortimento e assistenza professionale sono i punti cardine sui quali il Gruppo SME si muove, prestando grande attenzione alle ultime tendenze e alla qualità dei prodotti e perseguendo un solo grande obiettivo: la soddisfazione del cliente.

Obiettivo che SME riesce a raggiungere non solo grazie alle grandi superfici espositive, alla preparazione degli addetti alla vendita e alla moltitudine di servizi offerti in ogni reparto, ma anche attraverso l'identificazione di un percorso di vendita che rende agevole, unica e piacevole l’esperienza in negozio del cliente.

Nei punti vendita SME, nulla infatti viene lasciato al caso: edifici dall'architettura essenziale caratterizzati da un attento studio della luce, degli spazi, dei colori, così come da una funzionale esposizione della merce e localizzazione dei vari servizi. Ogni negozio è idealmente suddivisibile in 3 grandi settori, quali Elettrodomestico, Bazar e Mobili, ad ognuno dei quali corrisponde una società che funge da centrale di acquisto e stoccaggio merci: Ires per l'elettrodomestico, Sea Ingross per il Bazar e SME S.p.a. per i Mobili.

La storia

La storia di SME affonda le proprie radici nel tessuto territoriale delle province di Venezia e Treviso, dove nasce nel 1967.

Come nelle migliori storie di imprenditorialità, sono state la lungimiranza e la determinazione del suo fondatore, Renato Sartorello, sostenuta nel tempo dalla passione dei figli, a trasformare una piccola superficie dedicata alla vendita di alimentari e dei primi elettrodomestici, in quello che oggi è il Gruppo SME, con ben 9 negozi operanti nella distribuzione multispecializzata non food.

Cogliendo le opportunità provenienti dal mercato, e rispondendo alle esigenze dei consumatori, all’offerta iniziale di mobili, elettrodomestici bianchi, piccoli elettrodomestici, televisori, telefonia, audio e video, illuminazione e casalinghi, sono andate a sommarsi ulteriori categorie di prodotto, oggi presenti nei vari punti vendita SME: dall'infanzia ai giocattoli, dal fai da te alla valigeria, dalla cartoleria all'arredo per giardino, passando per tutta una serie di articoli stagionali, che occupano vaste aree nei negozi in diversi periodi dell'anno. Il tutto per offrire al cliente profondità, ampiezza di gamma ed un luogo unico dove poter trovare tutto quello che cerca alle migliori condizioni di mercato.

La storia