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Come posso sapere se avete ricevuto il mio ordine?

Verifica fra le email ricevute da SME, troverai la conferma del tuo ordine. Se desideri puoi anche consultare il sito nella sezione Profilo e più dettagliatamente in I miei ordini.

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Posso modificare o annullare il mio ordine?

Se siamo nello stesso giorno di esecuzione dell'ordine si, contatta l'assistenza qui sotto e comunica le modifiche che desideri apportare indicando il numero d'ordine. Se siamo nei giorni successivi all'ordine no, in quanto i prodotti saranno già stati spediti.

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Posso modificare l'indirizzo di destinazione del mio ordine?

Per ogni nuovo ordine potrai scegliere la destinazione. Dopo che la merce è stata spedita non potrai più variare la destinazione da te scelta.

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Il tuo documento di acquisto

Non trovo la fattura nel pacco ricevuto, me la potete inviare?

Per i privati emettiamo ricevuta di acquisto, per i possessori di partita iva la fattura. Entrambi i documenti non vengono mai inseriti nei pacchi ma vengono inviati automaticamente tramite email. Controlla nella email con la quale ti sei inscritto a SME. In alternativa ne trovi una copia anche nei tutti i tuoi ordini in Profilo.

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Ho smarrito la fattura o la ricevuta di acquisto, potete reinviarmela?

La prova di acquisto relativa al ordine viene archiviata, in corrispondenza dello stesso, nel tuo profilo all'interno della sezione I miei ordini. Puoi scaricarla direttamente da li.

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Ho sbagliato ad inserire i dati presenti in fattura o in ricevuta di acquisto, potete rifarla?

La fattura, o la ricevuta di acquisto se non sei registrato con partita iva, viene contabilizzata ed archiviata con il sistema dell'archiviazione ottica, quindi dopo essere stata emessa non si può più modificare.

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Come ricevere la merce

Come mi comporto quando mi arrivano i prodotti?

Quando ti arrivano i prodotti, verifica che il numero di colli corrisponda a quanto presente sul supporto elettronico del corriere, es. tablet, e nel documento di acquisto che ti abbiamo precedentemente inviato. Controlla accuratamente la qualità dell'imballo esterno. Ricordati di apporre una riserva specifica, nel caso in cui l'imballo dovesse presentare delle anomalie (es: pacco sconfezionato, ammaccato, forato, bagnato, manomesso, chiuso con nastro del corriere). E' importante ed utile accettare con riserva anche quando la consegna prevede due o più colli e il corriere te ne sta consegnando in misura inferiore.

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Quando e perché accettare la consegna con riserva specifica?

Nel caso in cui ti venisse consegnato un collo aperto o con nastro del corriere o forato o con qualsiasi anomalia che fa presupporre un danno al prodotto interno, ti invitiamo a scrivere, sul supporto elettronico del corriere, es. tablet, quanto riscontrato. Senza tale riserva specifica SME non potrà aprire, in un secondo momento, una pratica di danno nei confronti del corriere stesso.

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Come mi comporto se il pacco mi arriva danneggiato?

Se il pacco ti arriva danneggiato, hai la possibilità di apporre una riserva specifica, ossia di segnalare sul supporto elettronico che ti mostra il corriere, es. tablet, l'anomalia riscontrata al momento della consegna: collo sconfezionato, collo chiuso con nastro del corriere, bagnato, ecc. Senza una specifica riserva, SME non può intraprendere una pratica di danno nei confronti del corriere. Se vuoi aprire un ticket per prodotto con danno da trasporto segui le indicazioni qui sotto.

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Posso aprire il pacco in presenza del corriere?

No. L’autista non è autorizzato ad aprire l'imballo in tua presenza per verificare lo stato del prodotto. E' comunque un tuo diritto, nel caso in cui fossi in presenza di anomalie nell'imballo, di poter apporre una riserva specifica al momento della consegna sul supporto elettronico (Es. X collo sconfezionato, collo chiuso con nastro del corriere, collo bagnato o qualsiasi altra anomalia che può pregiudicare l'integrità del prodotto ordinato).

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Purtroppo non ero a casa durante il passaggio del corriere, cosa devo fare?

Se hai scelto la consegna con Corriere Espresso, in caso di assenza, il corriere ti rilascia un avviso di passaggio, indicandoti il numero di telefono della filiale. In caso di tua mancata telefonata e quindi in mancanza di accordi, il corriere effettuerà un nuovo tentativo entro 2-3 giorni lavorativi. Se hai scelto altre modalità di consegna concorderati preventivamente le tempistiche di consegna con il Personale SME.

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Nel mio pacco manca un prodotto, che cosa devo fare?

Vai all'interno della tua Area Personale e scegli l'ordine per il quale hai riscontrato il problema, seleziona il prodotto per il quale vuoi fare la segnalazione e segui la procedura.

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Assistenza sul prodotto

Ho un articolo difettoso, come mi devo comportare?

Se il tuo prodotto è ancora in garanzia puoi aprire un ticket relativo all'assistenza su prodotti in garanzia.

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La garanzia è italiana o estera?

Tutti i prodotti commercializzati da SME sono ufficiali Italia con garanzia Italiana e conformi a quanto previsto dal produttore per il nostro mercato.

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Come vedo se il mio prodotto è ancora coperto da garanzia?

Verifica la data del documento d'acquisto, la garanzia è di 24 mesi se ti sei iscritto come privato e di 12 mesi se hai acquistato registrandoti con partita iva, per informazioni più dettagliate verifica le condizioni di vendita.

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Il costo del trasporto del prodotto difettoso è a mio carico?

Per i prodotti coperti da garanzia che dovessero rivelarsi difettosi nel corso dei primi sei mesi dalla vendita, l'assistenza verrà fornita in modo completamente gratuito. Per i prodotti coperti da garanzia che dovessero rivelarsi difettosi oltre i sei mesi dalla vendita, la riparazione sarà gratuita ma potrà esserti richiesto di sostenere le spese di chiamata o di spedizione del prodotto. Per informazioni più dettagliate verifica le condizioni di vendita. Se hai bisogno di aiuto e vuoi aprire un ticket per un prodotto in garanzia clicca qui sotto.

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Dove trovo il centro di assistenza a me più vicino?

Se il tuo prodotto è ancora in garanzia puoi aprire un ticket relativo all'assistenza su prodotti in garanzia, cliccando qui sotto.

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Ho ricevuto un prodotto diverso da quello che avevo ordinato, cosa devo fare?

Se il prodotto da te ordinato non corrisponde a quello che hai ricevuto apri un ticket, riceverai pronta risposta.

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Quanto tempo ho per segnalare che il prodotto ordinato non corrisponde a quello ricevuto?

Non c'è un limite temporale, l'invito è comunque quello di informare il servizio assistenza non appena ci si rende conto dell'errore, aprendo un ticket nell'apposita sezione.

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Restituzione del prodotto

Posso restituire il prodotto comprato ed entro quando dall'acquisto?

Puoi esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni, solari, dall'avvenuta consegna, per informazioni più approfondite verifica le condizioni di vendita.

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Chi ha diritto ad effettuare un reso?

Può effettuare un reso chiunque si sia iscritto al sito come privato, non con partita iva, ed abbia acquistato il prodotto su SME. Il limite massimo è di 14 giorni dalla consegna del prodotto.

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Come effettuo un reso?

Comunica la volontà di recedere entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto attraverso diverse metodologie: raccomandata, modulo di reso ricevuto nell'email di conferma ordine, ticket dall'area dei tuoi ordini oppure cliccando qui sotto. Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere le condizioni di vendita.

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Ho comprato un prodotto registrandomi con partita iva, posso richiedere il reso?

NO, non puoi esercitare il diritto di recesso poichè ti sei iscritto ed hai acquistato con la partita iva. Secondo l’articolo 64 del D.lgs N° 206/2005 infatti, il cliente deve essere un consumatore finale, ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale.

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Chi paga la spedizione di un reso?

La restituzione del prodotto è a tua cura e carico, verifica le condizioni di vendita.

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Come posso inviarvi il prodotto da rendere?

Puoi inviare il prodotto come ti è più comodo, il consiglio è di proteggerlo e ad assicurarlo contro danni e lo smarrimento perché qualora subisse danni o venisse smarrito nel rientro, non sarà possibile dare seguito al recesso. Per informazioni più dettagliate ti invitiamo a leggere le condizioni di vendita.

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Se rendo il prodotto esercitando il recesso, come mi rimborsate?

Se avevi pagato con Carta di credito o Paypal la pratica verrà chiusa con un riaccredito sul metodo di pagamento che hai utilizzato per l'ordine. Nel caso tu abbiamo pagato con altre modalità verrai rimborsato a mezzo bonifico bancario a tuo favore. Per non avere ritardi, in questo ultimo caso, accertati di aver comunicato il codice Iban del conto sul quale desideri ricevere il bonifico.

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